Si, il trattamento detossinante del cuoio capelluto libera la cute dalle cellule morte e dai residui dannosi che rendono i capelli opachi e spenti.
Disintossicare il cuoio capelluto, cosa vuol dire?
Un cuoio capelluto sano permette di avere capelli lucenti, è p
Con questa frase si intende l’azione massaggiante che viene effettuata sul cuoio capelluto, può essere fatta tramite spazzole o prodotti specifici, come Detoxi Au e Detoxi Ag.
Questa azione è utile perché aiuta ad eliminare le cellule morte della cute, libera i pori del cuoio capelluto e migliora l’ossigenazione dei follicoli piliferi. Apporta anche altri benefici, riduce il prurito, la forfora e altre irritazioni che possono colpire la cute.
Si può capire quando è necessario intervenire con la detossinazione?
Il trattamento si rende necessario quando si utilizzano con frequenza prodotti per lo styling. In questi casi è molto importante applicare soluzioni detossinanti per riequilibrare la salute del cuoio capelluto.
Come viene fatta la detossinazione del cuoio capelluto?
La detossinazione di solito viene fatto con uno scrub al cuoio capelluto, si possono utilizzare prodotti specifici per il peeling detossinante della cute. L’obiettivo di questa trattamento è quello di eliminare le cellule morte dalla superficie dell’epidermide; il prodotto va applicato sul cuoi capelluto asciutto, dopo con i polpastrelli inumiditi bisogna eseguire un massaggio con movimenti circolari, si lascia agire per qualche minuto e poi si può procedere al risciacquo.
Si può fare la detossinazione dal parrucchiere?
I saloni dei parrucchieri tra i loro servizi includono anche i trattamenti detox per il cuoio capelluto, l’offerta include solitamente preshampoo, scrub, shampoo e balsamo specifici per il problema.