Rigenerazione dei capelli cos'è e come funziona

265 Visualizzazioni 0 Like

Rigenerazione dei capelli. Un termine che sentiamo spesso nei saloni di acconciatura.

Ma di cosa si tratta? Tutto parte dalla salute del capello.
Quando parliamo di un capello sano pensiamo subito a bello, luminoso, morbido al tatto e facile da pettinare.
Ci sono diversi fattori che possono comprometterne la salute, ad esempio lo stress, l’inquinamento e gli agenti atmosferici, ma anche i trattamenti chimici e l’avanzare dell’età che portano il capello a spezzarsi, diventare opaco e ruvido al tatto. Per restituirgli lucentezza e splendore, o anche solo per prevenirne la rottura, si ricorre alla rigenerazione dei capelli.

Rigenerazione dei capelli: cos’è?

È un trattamento più profondo rispetto a un condizionante normale per capelli. Serve a rigenerare la parte interna ed esterna del capello, e il risultato dura nel tempo.
Nella maggior parte dei casi i conditioner o le maschere per capelli agiscono solo sulla parte superficiale del capello, mentre i trattamenti per la rigenerazione reintegrano nel capello la cheratina di cui è formato.

In quali casi si deve fare al rigenerazione?

Il trattamento va fatto quando notiamo che il capello è rovinato e danneggiato a causa di trattamenti chimici, styling non corretto, uso eccessivo di piastra e phon oppure agenti atmosferici e inquinanti come il sole, la salsedine, il vento, il cloro e lo smog). Anche uno stile di vita stressante e un’alimentazione sbagliata possono influire sulla salute del capello.

In che momento e a chi è consigliata?

È consigliato sia per donne che per uomini perché in un modo o in un altro hanno capelli rovinati, trattati o colorati. Ad esempio le donne utilizzano spesso la piastra, hanno capelli colorati o segnati dell’età.
Il trattamento può essere fatto tutto l’anno per in questo modo si può mantenere, rigenerare o prevenire la rottura.

Quali prodotti si possono utilizzare?

Il trattamento può essere fatto con un’emulsione riparatrice, un trattamento o uno shampoo protettivo per permanente e calore o una crema districante per capelli.
Tutti questi prodotti aiutano a rigenerare profondamente la fibra e riparano le doppie punte, i capelli colorati e ogni forma di decadimento estetico.

Quando evitare la rigenerazione dei capelli?

I prodotti per la rigenerazione non vanno utilizzati dopo una colorazione in quanto il capello ha già subito un trattamento recente e si rischierebbe di sovrapporre i due trattamenti.

Postato in: Blog